Che cosa è il Karuna Reiki®

imageIl Karuna Reiki®, conosciuto anche con la denominazione Reiki Karuna, e’ un metodo sviluppato dal Master William L. Rand.
I simboli del Karuna Reiki®, sono 12 e sono stati scoperti in modo esoterico da diversi Reiki Master e da W. L. Rand stesso, il quale ne ha provato e verificato il loro valore, definendo poi questa tecnica come Karuna Reiki®.
Alcuni dei simboli Karuna si trovano anche in altre tradizioni, ma con un’efficacia e una potenza di guarigione minore.
Il Karuna Reiki® ha un’energia diversa da quella del Reiki Usui: viene considerata un’energia più profonda.
Questo metodo, difatti, lavora con vibrazioni ad altissima frequenza e la sua energia di guarigione, risulta essere molto sottile e potente. Consente anche di lavorare in stretta connessione con gli Esseri Illuminati: Maestri di Luce che Guide Spirituali in vita, sia durante i trattamenti che le attivazioni.

Karuna Reiki® non sostituisce il Reiki tradizionale, ma lo integra e lo rafforza.

imageKaruna, in sanscrito significa “azione compassionevole”.
Questo termine si trova in diverse tradizioni religiose quali, l’Induismo, il Buddismo e lo Zen.
La com-passione in questi versi e’ quella che contempla il “sentire insieme” e, grazie ad essa, e’ possibile “vedere” l’altra persona senza giudizi e senza dare soluzioni personali o dettate dal nostro Ego.
(Nel Buddhismo, la compassione è il vissuto del desiderio del bene nei confronti di ogni essere senziente).
Per questo motivo, l’energia che il Reiki Karuna® utilizza, e’ quella del cuore in quanto dettata dall’azione compassionevole.
Con il Karuna e’ fondamentale lavorare con gli altri e per gli altri, proprio perché la sua energia si basa sulla com-passione.